giovedì 26 settembre 2013

Accordo Agenzia delle Entrate - Lottomatica - SisalPay per il pagamento delle cartelle di Equitalia nelle ricevitorie

Con un accordo con le due reti di ricevitorie Lottomatica e Sisalpay, Equitalia amplia i punti e la fascia oraria nella quale è possibile, per i contribuenti, saldare i bollettini di pagamento RAV allegati alle cartelle di pagamento. Sarà possibile, infatti, versare la somma anche in una delle circa 60 mila ricevitorie delle due reti. In questo modo, i pagamenti potranno avvenire in tutti i giorni della settimana, compreso sabato e domenica.
Le cartelle di Equitalia che possono essere pagate nei punti vendita Lottomatica e SisalPay sono quelle notificate a partire dalla fine di giugno, in cui è presente uno speciale codice a barre. Il pagamento nelle ricevitorie può essere effettuato sia entro la scadenza dei sessanta giorni dalla data di notifica della cartella, sia oltre questo termine temporale: l’importo viene, infatti, automaticamente aggiornato con le somme aggiuntive previste dalla normativa.
Nelle ricevitorie abilitate Sisal, il pagamento RAV allegato alle cartelle di pagamento può essere effettuato in contanti – entro il limite di 999,99 euro previsto dalla normativa antiriciclaggio (DLgs. 231/2007) –, mentre la commissione di incasso è di 1,55 euro per transazione.
Nelle ricevitorie Lottomatica – ricevitorie del Lotto, tabaccherie e bar abilitati al servizio – oltre che con i contanti – entro il limite di 999,99 euro previsto dalla normativa antiriciclaggio (DLgs. 231/2007) – il pagamento potrà essere effettuato con carte PagoBancomat, carte prepagate Lottomaticard e carte di credito VISA e MasterCard. A seconda del mezzo di pagamento varia anche la commissione di incasso, che, come nel caso delle ricevitorie Sisal, sono di spettanza e competenza del soggetto presso cui si effettua il pagamento.
Sul sito www.lisclick.it è possibile consultare l’elenco dei punti vendita abilitati che accettano anche pagamenti tramite bancomat o carte di credito.
Il nuovo canale di pagamento si aggiunge a quello degli sportelli di Equitalia, delle banche, dei tabaccai e delle Poste, oltre alla possibilità di farlo anche online sul sito internet www.gruppoequitalia.it alla voce “Pagare online” oppure attraverso l’“Estratto conto online”.