martedì 6 agosto 2013

Finte ingiunzioni di pagamento dell’ Esattoria Agenzia Riscossioni – Ufficio Entrate di Roma per ingannare i contribuenti

Ancora una volta false comunicazioni a nome dell’Agenzia delle Entrate e, in questo caso, anche un fasimile del suo sito internet, sono stati utilizzati per imbrogliare i cittadini
In guardia dagli avvisi di pagamento con mittente l’“Esattoria Agenzia Riscossioni – Ufficio Entrate di Roma”. Non sono, come potrebbero apparire a prima vista, comunicazioni ufficiali dell’Amministrazione fiscale, ma provengono da una società privata di recupero crediti la cui attività è del tutto distinta da quella dell’Agenzia.
Per meglio raggirare i destinatari delle comunicazioni e dare maggiore credibilità alle loro ingiunzioni di pagamento, la società ha anche costruito un sito web molto simile a quello delle Entrate.
L’Agenzia ricorda che l’indirizzo del proprio sito internet ufficiale è www.agenziaentrate.gov.it e invita coloro che hanno ricevuto le comunicazioni ingannevoli, di rivolgersi al più presto a un ufficio delle Entrate e alle forze di polizia.
Fonte: Agenzia delle Entrate - Fisco Oggi